Termini e condizioni

La merce e i prodotti presenti sul sito sono proposti in vendita da:
Efcompany S.R.L., con sede in ‘il Baricentro’, SS100 KM18 lotto 17 mod.6, 70010 Casamassima (BA).

Prezzi

I prezzi esposti sono espressi in euro € e comprensivi di I.V.A.

Pagamenti

È possibile scegliere tra pagamento alla consegna della merce (c.d. contrassegno), bonifico bancario, PayPal.

Consegne

Le vendite non presentano limiti territoriali; le spedizioni vengono effettuate entro le 48 ore con corriere espresso convenzionato

Recesso

Ai sensi del D. Lgs. 21/2014 del 21 febbraio 2014 il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto procedendo alla restituzione dei prodotti acquistati, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, sono pertanto esclusi dal diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende. Il Consumatore esercita il diritto mediante l’invio di dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto all’indirizzo: ‘il Baricentro’ SS100 KM18 lotto17 mod.6 – 70010 Casamassima(BA). A tal fine è possibile, ma non obbligatorio utilizzare il modulo standard di recesso (allegato o scaricabile). La comunicazione può essere inviata, nel termine indicato anche per mail, entro le 48 ore successive. sia confermata mediante lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento o posta elettronica certificata.

Effetti del recesso

L’esercizio del diritto di recesso presuppone la restituzione dei beni da parte del Consumatore, che si farà carico della relativa spesa, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Professionista la volontà di recedere. I beni acquistati devono essere restituiti imballati accuratamente nella loro confezione originale, non danneggiati, rovinati o sporcati, e muniti di tutti gli eventuali accessori, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.

Il Consumatore è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

A seguito del recesso dal presente contratto, il venditore rimborserà il pagamento effettuato dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il venditore viene informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Il rimborso potrà essere sospeso dal venditore fino al ricevimento dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del Cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente.

Fatturazione

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, previa comunicazione del numero di Partita Iva e degli altri elementi utili alla fatturazione.

Indisponibilità dei prodotti

In caso di indisponibilità dei prodotti, il personale Efcompany provvederà ad informare in tempo utile il cliente

Servizio clienti

Per qualsiasi segnalazione, richiesta o chiarimento è possibile contattare il servizio clienti al numero +39 3920914387 o inviando una mail a info@ilovechic.it durante i nostri orari di apertura (lun-ven 9:30-16:30)

Servizio clienti

Per qualsiasi segnalazione, richiesta o chiarimento, è possibile contattare il nostro servizio clienti, anche via whatsapp, al numero +39 3920914387 o inviando una mail all’indirizzo info@ilovechic.it, durante i nostri orari di apertura (lun - ven 9:30-16:30)

Il nostro servizio assistenza non sarà reperibile il sabato e la domenica e durante le festività.

Spedizioni

Italia

Il servizio spedizioni di I Love Chic, utilizza come corriere convenzionato il gruppo Nexive, con consegna in 1-2 giorni lavorativi, ad eccezione di isole e zone disagiate.

Nei periodi di festività, le spedizioni potranno subire dei ritardi rispetto alle tempistiche indicate.

  • Per ordini superiori ad €99,00 , la spedizione è gratuita (anche in contrassegno)
  • Per ordini inferiori ad €99,00 , il costo della spedizione è di 6,90€
  • La spedizione in contrassegno di merce con valore inferiore ad €99,00 subirà una maggiorazione di €3,00 per usufruire del servizio.

Se al momento della consegna non sei in casa, l’autista ti lascerà un avviso e tenterà nuovamente la consegna.

Se non sei a casa neanche al secondo tentativo, il prodotto rimarrà in giacenza presso la sede più vicina fino a ritiro da parte dell’acquirente.

Se ricevi il pacco danneggiato, accettalo con riserva di controllo e contattaci subito.

È possibile monitorare lo stato del tuo ordine, inserendo il barcode nel seguente link:

https://www.sistemacompleto.it/Tracking-Spedizioni-Nexive.aspx?lang=it

Europa

I Love Chic spedisce anche in Europa!

Le spedizioni avvengono con corriere convenzionato (Nexive group) al costo aggiuntivo di 24,90€

Resi

Non sei contento del tuo acquisto? I tuoi capi sono difettati?

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati. Ti ricordiamo che prodotti lavati, indossati o macchiati non verranno sostituiti o rimborsati.
  • Scarica il modulo di recesso. (se non riesci a scaricarlo, puoi contattare il nostro servizio clienti)
  • Compila il modulo, indicando chiaramente le motivazioni della richiesta
  • Ricomponi il pacco, inserendo all’interno il modulo di recesso, correttamente compilato.
  • Informa il servizio clienti, anche via whatsapp, al numero +39 3920914387 o all’indirizzo mail info@ilovechic.it, della richiesta reso.
  • Il nostro staff provvederà ad organizzare la spedizione che ricondurrà il capo al mittente. Una volta completata l’operazione, riceverai via mail la lettera di vettura da allegare al pacco, che, a quel punto, sarà pronto per partire.
  • Il servizio pick-up del pacco, direttamente presso il tuo domicilio, ha un costo di 3,20€. Puoi, in alternativa, consegnare il pacco al centro di raccolta Nexive group più vicino a te!

Il servizio di reso sarà gratuito se i capi presentano difetti di fabbricazione e/o risultano danneggiati; qualora le motivazioni del reso siano soggettive (il colore non mi piace, non è il modello che mi aspettavo, questo modello non valorizza le mie curve ecc…), sarà addebitato un costo fisso di 7,80€.